Help Desk
Per accedere ad alcuni servizi è necessario registrarsi Accedi

Per semplificare al massimo la predisposizione della domanda si sono individuati i relativi oggetti dei possibili procedimenti ovvero richieste.L’interessato deve quindi prima scegliere l’oggetto della richiesta da presentare fra i procedimenti proposti, per poter proseguire nella procedura.Scelto il modulo di domanda che interessa, si può cliccare o sul titolo del documento per aprire la scheda informativa. Cliccando sull’icona che rappresenta il simbolo di Acrobat Reader si apre il documento utilizzato dalla procedura online senza però poterlo compilare. Mentre la seconda icona si accede direttamente alla compilazione on-line.
Durante la compilazione della domanda e dei suoi allegati, sono evidenziati tutti i passi in cui si articola l’iter del procedimento individuato; essi sono di colore rosso, qualora trattasi di un passo da compilare obbligatoriamente; arancione, se trattasi di un passo facoltativo e verde quando tale passo risulta completato e pronto per l’inserimento nella procedura e successivamente nel suo invio telematico.
 
Si raccomanda al soggetto intermediario che opera per conto di un suo assistito di compilare, all’ interno dei modelli ove richiesto, le sezioni relative ai “DATI DEL PROCURATORE/DELEGATO”, in modo da accendere il passo di download del modello della procura speciale, da allegare alla richiesta.
 

NOTA BENE : Il procedimento sarà da considerarsi avviato solo al ricevimento della PEC di conferma all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’utente.
Nel caso in cui l’utente non riceverà email di conferma il procedimento è da considerarsi non avviato e pertanto dovrà contattare il servizio di assistenza.

 


Totale procedimenti: 16
torna all'inizio del contenuto